Per fare le prove con gli HTML

HTML

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Writer

    Group
    Administrator
    Posts
    2,015
    Reputazione
    +1
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline

    PER FARE LE PROVE CON GLI HTML


    Se siete degli impediti come me e state imparando, vi consiglio un utilissimo sito per fare le vostre prove.

    Il sito si chiama Mozilla Thimble: nella parte a sinistra, potete scrivere il codice HTML - tra l'altro, segnala quando una tag o una virgoletta non è chiusa - e nella parte a destra, si vede come il codice si traduce nel linguaggio HTML in immagini, testi, link, riquadri, eccetera.


    CONSIGLI PER L'USO: il sito rende alla perfezione se avete installato Mozilla Firefox nel vostro computer. Se lo utilizzate da altre piattaforme, è molto peggio. Ad esempio con Chrome, la finestra dell'avviso del tag non chiuso compare in continuazione e gigantesca, in modo che uno non fa in tempo a scrivere una parola che già è comparso il tag di errore. Verrebbe da dire: okay, lo so che è sbagliato, fammi correggere! Ma il sito praticamente non lo permette. Se perciò non avete installato Firefox - io ce l'ho solo per poter utilizzare questo sito - vi consiglio di cercarvene un altro.


    Questa risorsa non mi appartiene, perciò se dovete riportarla in altri siti, non creditate me!



    Edited by Sylvia Green - 5/5/2014, 23:50
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2014, 19:27   19 views
  Share  
.